giovedì 24 novembre 2016

Alle 20:40:00 di Creatività e Tecnologia di FrancescArte e J.C. in    Nessun commento
Salve a tutti!

Quest’oggi vi voglio mostrare in anteprima parte del mio studio sul realismo.
Il protagonista per questo mio studio sul realismo è stato un oggetto di uso comune presente nelle nostre case, ovvero un comodino.

Il mio è stato realizzato con pannelli MDF, Medium-density fibreboard (pannello di fibra a media densità), e come si può notare nella foto ha una colorazione particolare.
Osservando il comodino lateralmente noteremo uno strato sottile in laminato plastico scuro che simuli le venature del legno.
L’interno è stato anch’esso composto da un laminato plastico di colore chiaro; mentre per il retro è stato utilizzato un pannello in compensato.

La composizione del cassetto varia ancora, con pannelli MDF dal colore naturale del legno; per il piano d’appoggio degli oggetti è stato utilizzato un foglio di legno scuro, mentre per il pannello frontale, esternamente vi è stato applicato un laminato plastico chiaro. E per concludere abbiamo una maniglia in plastica scura.
Come si può notare accanto alla foto ho affiancato il modello in 3d da me realizzato con Blender 3D.

Raggiungere il naturale realismo, per me significa studiare in modo molto accurato ogni piccolo dettaglio, per questo motivo ho voluto realizzare un oggetto semplice, in modo che potessi esaminarlo accuratamente.

So che ancora c’è molta strada da compiere per ottenere il vero realismo, ma credo che in questa mia prima realizzazione sia riuscito a curare diversi dettagli, che mi porteranno al vero realismo che sto elaborando nella mia testa.

Cosa ne pensate?
Riuscite anche voi a cogliere quei dettagli che rendono il modello sufficientemente realistico? Parliamone insieme!
Lasciate un vostro commento sul blog, e risponderò alle vostre critiche costruttive nel minor tempo possibile.
Grazie e …

Alla prossima creazione.

J.C.



Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento