sabato 3 dicembre 2016

Alle 16:59:00 di Creatività e Tecnologia di FrancescArte e J.C. in    3 commenti
Ciao creativi!

Finalmente è arrivato Dicembre e l’aria sembra averlo accolto con il freddo che tanto caratterizza questo mese.
Le case iniziano a vestirsi a festa e tra luci e addobbi, come da tradizione, si inizia a costruire l’elemento che rappresenta per eccellenza il vero spirito del Natale: il presepe.

Quest’anno oltre alla “ristrutturazione” delle statuette e alla creazione dello scenario per un presepe che stiamo realizzando per i genitori di Juan (di cui magari ve ne parleremo appena sarà finito, in un altro post), abbiamo pensato di farcene uno tutto nostro, in un modo un po’ “alternativo”.

Questa creazione che abbiamo realizzato è nata come esperimento, perché ci piaceva l’idea di creare una miniatura all’interno di una lampadina ad incandescenza ma non conoscevamo bene le difficoltà che avremmo potuto riscontrare e quindi, quale miglior occasione per scoprirle se non quella di realizzarci un piccolo presepe all’interno?

Inizialmente abbiamo avuto qualche difficoltà nello svuotare la lampadina e nell’introduzione delle cose con più volume dal collo stretto ma, dopo varie prove, siamo riusciti a realizzare il nostro piccolo presepe “alternativo” all’interno di una lampadina utilizzando della ghiaia, della sabbia, del muschio, del rosmarino e una piccola pergamena in rame, realizzata interamente a mano, con incisa la sacra famiglia.

Guardate la fotografia qui in basso e diteci nei commenti cosa ne pensate!

Non crediamo che questo sia l’unico progetto che faremo con la lampadina ad incandescenza perché secondo noi ha un qualcosa di troppo affascinante!

Comunque ne approfittiamo per augurarvi una buona preparazione al Natale e ci ritroviamo al prossimo progetto creativo Handmade!


FrancescArte e J.C.


Reazioni:

3 commenti:

  1. Ciao , son passata a guardare il tuo blog ... così particolare e così pieno di idee ... Bravi!! Questa idea del presepe in miniatura è ... bellissima!! Io , non sono molto ... tecnologica ... : ) : ) , ma mi piacciono le novità e mi piace l'arte in tutte le sue forme e colori : )
    Vi seguo! Un salutone a Voi
    Marinetta

    RispondiElimina