domenica 8 ottobre 2017

Nuovo sbalzo su rame con tante novità nello stile e nella tecnica!

Ciao creativi!
Eccoci qui finalmente a raccontarvi cosa abbiamo sperimentato in questo ritratto inciso su rame che abbiamo realizzato su richiesta.
Abbiamo voluto provare innanzitutto a sostituire la base in cartone che utilizzavamo prima, con una base in legno e questo ha comportato sia un aumento di resistenza ma anche tanto lavoro in più perché il taglio del legno, che abbiamo effettuato manualmente, ci ha richiesto davvero tanto tempo e tanta precisione.
Inoltre la superficie in legno posta sul retro e anche tutte le altre parti della cornice composte anch'esse da questo materiale, hanno richiesto qualche passata di carta vetro per diventare omogenee e di impregnante per ottenere un prodotto duraturo nel tempo.
Un'altra delle tante cose che abbiamo deciso di sperimentare in questo progetto è la pittura al caffè (tecnica proveniente dalla nostra fantasia, che affineremo e riproporremo sicuramente in altri progetti), che abbiamo utilizzato pennellando, come fosse acquerello, il caffè su tutto il legno per dargli un tocco più bruno.
Anche la pirografia è stata sperimentata, infatti abbiamo decorato l'intera cornice dello sbalzo su rame con questa tecnica. Abbiamo optato per una fantasia geometrica che ha reso il tutto in stile molto etnico.
Per ultimo, abbiamo aggiunto un tocco di acrilico rosso cadmio e bianco, poi una spruzzata di fissante e infine abbiamo incollato la lastrina di rame incisa precedentemente, completando così con soddisfazione l'intero nostro progetto!
Stiamo cercando di migliorare sempre di più la personalizzazione dei nostri sbalzi su rame per poter offrire a chi ce ne farà richiesta, un qualcosa di unico da regalare o da tenere per sé. Cosa ne pensate? Scriveteci in un commento consigli e critiche costruttive per aiutarci a migliorare ancor di più, ci farebbe davvero piacere!

Al prossimo progetto Handmade,
FrancescArte e J.C.


Condividi:

4 commenti:

  1. Ottimo lavoro, ogni particolare è stato curato nel dettaglio, bellissima e vincente la scelta del colore rosso si può dire che è una opera d'arte meravigliosa 👍 👍👍👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, ci fa sempre tanto piacere leggerti sul nostro Blog. Grazie per aver apprezzato tanto questa nostra creazione. Anche secondo noi quel tocco di colore rosso ha aggiunto il suo perché all'intero progetto!

      Comunque se ti va torna presto a trovarci,
      FrancescArte e J.C.

      Elimina
  2. a dir poco è una creazione artistica veramente ben fatta sia nella forma che nei colori inseriti, anche io trovo che il colore rosso dia al progetto un tocco particolare,complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ben venuta! Grazie mille per essere passata a trovarci! Ci fa piacere che questo nostro progetto ti sia piaciuto così tanto e ti ringraziamo per tutti i complimenti che ci hai fatto!

      A presto,
      FrancescArte e J.C.

      Elimina