venerdì 1 giugno 2018

Alle 23:06:00 di Creatività e Tecnologia di FrancescArte e J.C. in    2 commenti
Conceptual and digital illustration by FrancescArte.
Illustrazione concettuale e digitale di FrancescArte.

In quest'illustrazione digitale ho voluto rappresentare questo mio concetto: nella vita siamo tutti dei guerrieri alla ricerca della pace, ma questo percorso di ricerca viene spesso "sporcato" da violenza, guerra, sangue, rabbia, stupri, cattiveria, morte, odio, offese, omicidi e suicidi, vissuti da persone che abbiamo incontrato nel corso della nostra esistenza e che in qualche modo ci hanno segnato, vissuti da persone sconosciute delle quali abbiamo sentito parlare, o vissuti da noi in prima persona.
Si arriva addirittura a sentirsi intrappolati da intrecci di filo spinato che si attorcigliano sempre più addosso, ferendoci e obbligandoci ad arrenderci, fino a volerci fare abbandonare l'entusiasmo di questa ricerca.
Ma poi arriva un momento in cui con i vestiti stracciati e la pelle sanguinante ci si sente orgogliosi di aver lottato e di essersi "sporcati" nel nome della pace: è proprio questo il momento in cui si può dire di averla trovata davvero.




 
Reazioni:

2 commenti:

  1. Parole forti e colme di verità, ma anche di tenerezza; come dolce,ma fiero mi sembra il viso della tua immagine digitale,Complimenti!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca, grazie per il tuo commento!
      Grazie tante anche per aver apprezzato il mio pensiero e la mia illustrazione. Mi è piaciuto molto il tuo porre attenzione al viso della ragazza e sono felice che tu ne abbia colto i particolari.

      A presto,
      FrancescArte.

      Elimina