martedì 22 dicembre 2020

Crema viso lenitiva per pelli sensibili di Momo Cosmetics: pelle liscia come perle e crema leggera come una piuma.


Avete presente quella sensazione di comfort che si prova in queste giornate fredde e festive quando ci si rintana in casa e ci si accoccola sul divano con la coperta di pile sulle gambe e le lucine dell'albero di Natale che si riflettono sulle nostre guance?

Ecco, ora immaginate di poter provare questa sensazione ogni volta che vi va e ovunque vi troviate.

Impossibile? Assolutamente no!

Con la crema viso lenitiva per pelli sensibili di Momo Cosmetics si può.

Come ormai sapete collaboriamo con questo brand naturalissimo da un po' di tempo.
Realizziamo composizioni grafiche per alcuni loro prodotti (come quella che potete vedere in alto a questo post) e pian piano stiamo anche portando avanti insieme a loro un'iniziativa intenta a promuovere il riciclo attraverso la realizzazione di progetti creativi che vanno a riutilizzare e trasformare i packaging dei loro cosmetici (cliccando QUI capirete meglio di cosa stiamo parlando).

Ovviamente, prima di realizzare un lavoro di qualsiasi tipo abbiamo provato i loro prodotti.
Questo ci è servito, oltre che per farci un'idea generale sul brand, anche per capire come rappresentare al meglio in una composizione grafica le sensazioni che un determinato prodotto ci ha donato.

Ad ogni composizione grafica che di tanto in tanto ci piace mostrarvi qui sul nostro Blog, siamo soliti ad allegare una piccola presentazione/recensione del prodotto in questione con anche una nota basata sulla nostra personalissima esperienza che speriamo possa esservi utile!

Eccoci qui a parlarvi quindi di questa crema super delicata prodotta da Momo Cosmetics.

Si tratta di un prodotto formulato per proteggere ed idratare la pelle, ma anche per lenire gli eventuali rossori e/o pruriti provocati dagli agenti atmosferici/ambientali, da una fisiologica spiccata sensibilità cutanea o in periodi in cui la pelle è particolarmente delicata e reattiva.

I suoi ingredienti principali sono: olio di Crusca di riso (protettivo grazie al Gamma orizanolo), olio di Vinaccioli e Burro di Karitè (emollienti e nutrienti), allantoina (disarrossante), frazioni insaponificabili di Oliva, Girasole, Soia e Germe di Grano unite ad Estratto di Polline (modulatori di filaggrina, proteina importantissima per mantenere il livello di idratazione e turgore cutaneo), olio di Viperina e Camomilla (lenitivi, calmanti e disarrossanti), estratti di Cardiospermum ed Enteromorpha (spiccata azione antiprurito), estratto di Astro (migliora la microcircolazione e l’aspetto della pelle riducendo i fenomeni irritativi).

La nostra esperienza con questa crema è stata fantastica!

Abbiamo notato davvero un netto miglioramento su entrambe le nostre pelli, nonostante siano diversissime tra loro.

Dopo averla applicata la pelle appare più omogenea e più levigata e, nonostante la texture possa sembrare molto "corposa", in realtà non risulta affatto pesante sul viso.

Pelle liscia come perle e crema leggera come una piuma: queste sono le sensazioni che ci ha dato questo prodotto a primo impatto.

E poi il profumo... che meraviglia!
Delicato e leggermente dolce: la giusta combinazione per accompagnarci tutto il giorno senza risultare nauseante, a differenza di molte altre creme di marche note.
Inoltre, è giusto precisare che la fragranza utilizzata è ipoallergenica e quindi adatta anche ai soggetti con maggiore reattività alle componenti dei profumi.

Un prodotto sicuramente promosso da noi e che vi invitiamo a provare.

Potete trovare questo e molti altri prodotti sul loro sito http://lemomocosmetics.com.

Seguiteli anche sul loro profilo Instagram per non perdervi nessuna novità e nessuna promozione!

Ricordate che ora più che mai è importante far sentire il nostro sostegno a tutte queste piccole realtà che con molte difficoltà continuano a portare  avanti un sogno.

Detto ciò, ne vogliamo approfittare di questo post per augurare un sereno, per quanto possibile, Natale a tutti voi.

A presto,

Condividi:

0 commenti:

Posta un commento